I personaggi di Rai Uno

Max Giusti

Max Giusti nasce a Roma il 28 luglio del 1968. La sua carriera si divide tra cinema, teatro, televisione e radio.

Il 1990 è l'anno del suo esordio televisivo con il programma di Raidue "Ricomincio da 2" con Raffaella Carrà. L'anno successivo sempre su Rai Due partecipa ai varietà "Stasera mi butto" e "Creme Caramel". Nel 1993 è su Raiuno con "Mi raccomando" varietà presentato da Massimo Ranieri.

Nel 1994 debutta in teatro con "Cessate il fuoco" e dal 1996 fino al 1999 è nel cast della trasmissione di Tmc "Seven show". Sempre nel 1996 conduce con Lino Banfi "Viva la radio" su Rai Radio 2. Nel 1998 recita nella fiction di Canale 5 "Ladri si nasce" Nel 1999 torna in teatro con "30 anni" e in televisione con la fiction sempre di Canale 5 "Ladri si diventa".

Nel 2000 esordisce come attore cinematografico nel film "Heaven" di Kieslowsky ed è in teatro con "Come un pesce fuor d'acqua". Nel 2001 è il protagonista di un episodio del film "E adesso sesso" di Carlo Vanzina e partecipa al programma di Raidue "Stracult". Nello stesso anno è in teatro con la piece "Il grande sfracello" che ripropone anche la stagione successiva. Sempre in teatro recita in "Rassegna Mostro Comico" con Dario Fo e Enrico Montesano e in "Il GladiAttore".

Nel 2002 è Harry nella parodia dell'Ispettore Derrick in "Cocktail d'amore" su Rai Due e ripropone la parodia del Presidente del Napoli Gaucci in "Quelli che il calcio". Nello stesso anno è in teatro con "Lo scemo del villaggio globale" e "Aggiungi un posto a tavola".

Nel 2003 conduce "Isolati" su Rai Due ed entra nel cast fisso di "Quelli che il calcio", dove rimane anche nella stagione successiva. Nella primavera 2005 è a teatro con la commedia musicale "Se il tempo fosse un gambero" per la regia di Pietro Garinei, con Roberta Lanfranchi.

Riceve inoltre il premio "Oscar Tv" come Personaggio Rivelazione dell'anno.

Da ottobre 2005 al febbraio 2006 continua la sua stagione teatrale con “Se il tempo fosse un gambero”, che lo porta in tournee nei principali teatri italiani.

Nella primavera del 2006 esce il film "La fiamma sul ghiaccio" di Umberto Marino con Raul Bova e Daniela Finocchiaro, che lo vede per la prima volta interprete in un ruolo drammatico.

Nell'edizione 2006 dell'Oscar della Tv Max Giusti torna sul palco dell'Ariston al fianco di Milly Carlucci. Da giugno ad agosto 2006 conduce su Rai Due, insieme a Sabrina Nobile, il programma quotidiano: "Matinée. La tv che si ascolta".

Da settembre '06 è per la sua quarta stagione su Rai Due nel cast di "Quelli che il calcio". Nel novembre dello stesso anno pubblica, edito da Mondatori,  il suo primo cofanetto (libro + dvd) dal titolo “Io verrei ma non da solo” dove propone le migliori parodie del suo repertorio e a dicembre è su Rai Uno nel cast della fiction "Raccontami".

Dal 20 febbraio 2007 - Max  Giusti torna in  teatro con un nuovo spettacolo dal  titolo "Mettici la faccia", in scena al teatro Olimpico di Roma.

Nel 2007 ha assunto la conduzione di "Stile Libero Max" su Rai Due. Ospiti fissi della trasmissione sono la comica Lucia Ocone e il critico musicale, nonché famoso chitarrista della scena rock italiana, Richard Benson.

Nel 2007 entra da coprotagonista nel ruolo dell'Ispettore Raffaele Marchetti nel cast di "Distretto di Polizia 7" per la regia di Alessandro Capone e sarà presente anche nell'ottava serie, in onda dal settembre 2008. Nell'autunno 2008 è in video pure nel cast della serie "Raccontami Capitolo II".

Da settembre 2008 conduce una delle più importanti trasmissioni di Rai Uno "Affari tuoi" sostituendo il collega Flavio Insinna.

Guida programmi

    Rai.it

    Siti Rai online: 847