Ai domiciliari Martina Gentile: avrebbe gestito lo scambio della corrispondenza di Matteo Messina Denaro

05 dicembre 2023 ore 16:30

Oggi i carabinieri del Ros hanno arrestato Martina Gentile con l'accusa di favoreggiamento aggravato e procurata inosservanza della pena, in quanto avrebbe favorito la latitanza di Matteo Messina Denaro.

Già la scorsa primavera, il Pm aveva chiesto la misura cautelare nei suoi confronti, ma il gip l'aveva rigettata. In base alle nuove risultanze delle indagini, coordinate dal procuratore Maurizio de Lucia e dall’aggiunto Paolo Guido, Martina Gentile avrebbe, invece, svolto "uno specifico ruolo" nella gestione dello "scambio posta" di Matteo Messina Denaro, ovvero nel "sistema di raccolta e smistamento dei pizzini" tra il latitante e la madre, Laura Bonafede, arrestata lo scorso aprile.

Martina Gentile avrebbe svolto il ruolo di "postina" in "stretta sinergia" con Lorena Lanceri, la vivandiera di Matteo Messina Denaro, arrestata lo scorso marzo insieme al marito Emanuele Bonafede. Martina Gentile e Lorena Lanceri avrebbero usato "come copertura" lo studio dell'architetto Stefano Tramonte, dove entrambe lavoravano.Questa mattina lo studio dell'architetto Tramonte è stato perquisito. Intervistato da Report, l'architetto Stefano Tramonte aveva dichiarato di essere sconvolto e di non avere assolutamente idea dei possibili rapporti di Martina Gentile e Lorena Lanceri con il latitante. Dopo la nostra puntata si era, però, dimesso da assessore all'urbanistica del comune di Campobello di Mazara.

Per rivedere la puntata "Gli insospettabili" di Claudia Di Pasquale sui presunti favoreggiatori di Matteo Messina Denaro.

Altre news