L'appalto per il soccorso sanitario in area extraospedaliera affidato da Ares 118 alla società Heart Life Croce Amica riconducibile al gruppo Calderone è stato attenzionato dall'Anac

29 marzo 2024 ore 15:00

L’appalto per il soccorso sanitario in area extraospedaliera affidato da Ares 118 alla società Heart Life Croce Amica riconducibile al gruppo Calderone è stato attenzionato dall’Anac.
L’autorità nazionale anticorruzione ha aperto un’istruttoria, notificata all’ares 118 a dicembre 2023, che riguarda nello specifico i lotti di Roma, Latina e Rieti affidati nel dicembre 2023 alla società che da 8 anni gestisce l’appalto milionario del 118 a Roma per conto di Ares 118.
Da marzo 2023 Antonio e Concetta Calderone, finiti sotto la lente della magistratura insieme all’altro fratello Francesco Calderone, per l’appalto di 2 milioni di euro vinto dalla First Aid one all’Asst di Pavia e per altri appalti in Italia tra cui proprio quello con Ares 118, sono diventati ufficialmente soci della Heart Life Croce Amica.
Report si era occupato dell’impero dei Calderone, che negli anni hanno conquistato appalti in tutta Italia, nell'inchiesta "Il re delle ambulanze"
 

Altre news